Chi siamo

VISION

Il nostro obiettivo è quello di offrire una formazione di qualità e di diffondere cultura come strumento di valore, unione e condivisione

Il nostro Team

Siamo un Team di professionisti innamorati della cultura e impegnati nello sviluppo di percorsi formativi utili per affrontare consapevolmente le sfide del futuro.

“Faber est suae quisque fortunae”
(Ciascuno è artefice della propria fortuna)

CEO, Founder

Alessandra Pepe

Il guru della formazione, crede nell’impegno e nella costanza. Lascia la professione di avvocato per dedicarsi appieno a motivare le persone a superare le sfide. Grazie all’esperienza maturata come assistente universitaria, fonda il Centro di formazione Meditatesi per affiancare con competenza i propri studenti. Formatore giuridico, Copywriter, appassionata di Diritto e Criminologia, nonché coordinatore scientifico e moderatore di eventi formativi, affronta con passione ogni nuova sfida. Fashion addicted, amante dei cani e globe trotter.
Direttore generale

Davide

Tiene in riga tutti, gestisce insieme ad Alessandra i rapporti con i tutor e gli studenti. Coordina tutte le attività: contabili, finanziarie e operative. Semplicemente indispensabile. Cucina da dio ed è tifoso dell’Inter.
Product Manager

Valeria

Sempre sul pezzo. Probabilmente è la prima persona con cui parlerete per organizzare al meglio il vostro percorso di studi. Pianifica con attenzione tutti i corsi e coordina gli incontri con i professionisti. Appassionata di grafica e fotografia, elabora i contenuti multimediali per presentare al meglio l’offerta formativa. Ragazza solare e chic, accoglie tutti con un sorriso. Amante del Diritto e studentessa di Criminologia.
Office Manager

Katia

La più saggia del gruppo, si occupa di contabilità e fatture. Precisa ed attenta, mantiene aggiornati tutti i componenti del team sugli impegni da assolvere. Ogni giorno va a lavoro in bicicletta e si mantiene sempre in forma. Borse e scarpe sono la sua passione.
Mascotte

Pablo

Slanciato e peloso, assiste con attenzione ai nostri corsi e potreste scovarlo tra i partecipanti. Nobile d’animo, è un tipo sveglio e vivace. Adora la cultura e non perde occasione per divorare un libro. È il compagno di giochi che tutti vorrebbero avere per stemperare la tensione.

Valori

La cultura è “l’unico bene che, se condiviso fra tanti, invece di diminuire, moltiplica il suo valore”.

Crediamo che l’interazione e la cooperazione sinergica fra professionisti contribuiscano ad ampliare il valore delle nostre iniziative formative, dando luogo ad un sano confronto, fatto di condivisione di idee e di progetti, nonché di sapere e cultura. Ecco perché le nostre attività sono altamente interattive, volte a promuovere un interscambio costante di concetti e opinioni tra studenti e docenti.

Il nostro obiettivo è quello di progettare e sviluppare iniziative formative che non abbiano solo una valenza culturale e professionale, ma che contribuiscano anche ad una crescita personale ed umana.

Cultura

Più cultura, più valore.

L’unico bene che, se condiviso fra tanti, moltiplica il suo valore.

01

Allenare la mente per esprimere tutto il potenziale.

Ogni persona ha un potenziale inespresso, che aspetta di essere coltivato.

02

Ogni fallimento è una crescita.

Agire significa rischiare. Rischiare significa anche sbagliare. Tuttavia, è sempre un’opportunità di crescita.

03

Cultura

“Il vero vincitore non è colui che vince sempre, ma colui che perde e continua ad avere il coraggio di mettersi in gioco.”

Il nostro scopo è creare un ambiente sano nel quale esprimere se stessi e dare sfogo alle proprie capacità, partendo da 3 pilastri fondamenti:

1.METODO DI STUDIO: riteniamo che non esista un metodo di studio universale, valido per tutti, bensì che occorra costruire il proprio percorso di studi tenendo conto delle caratteristiche soggettive. Per questo, strutturiamo percorsi individuali di supporto allo studio, fornendo ai nostri studenti un metodo di studio produttivo, veloce ed efficace.

2.ASPETTO PSICOLOGICO: crediamo sia fondamentale imparare a gestire se stessi e la propria mente per affrontare al meglio il percorso formativo intrapreso, fatto di traguardi e fallimenti, dai quali imparare per ripartire ed ottenere i risultati sperati.

3.CONTENUTI: vogliamo inculcare negli studenti l’idea che lo studio e la formazione personale non debbano necessariamente essere finalizzati al superamento di un esame o al solo conseguimento di un titolo, ma che contribuiscono principalmente ad avere fiducia in se stessi, nelle proprie capacità e nel proprio bagaglio culturale.

Così, gradualmente, attraverso percorsi mirati e specifici, riusciamo a tirare fuori le potenzialità inespresse di coloro che richiedono il nostro aiuto.

Meditatesi è un laboratorio di idee, una palestra di giovani menti.

E tu cosa aspetti ad iniziare l’allenamento?