In un mondo in continuo cambiamento, l’evoluzione e l’innovazione sono alla base del successo e della sopravvivenza di un’azienda. Non sorprende, quindi, che tra le abilità più ricercate nel mondo del lavoro ci siano lo spirito di adattamento e la resilienza.
GESTIRE GLI IMPREVISTI, SAPERSI ADATTARE A NUOVI PROCESSI, AMBIENTI E TREND SONO I MUST HAVE DI OGNI PERSONA DI SUCCESSO.
Ma come si costruisce un profilo adatto ad affrontare e superare le sfide del futuro?!
Partendo da un apprendimento continuo in un mondo in continuo mutamento (le nozioni acquisite a scuola e all’università sono solo il punto di partenza necessario, ma non determinante), fino a sviluppare l’attitudine al “saper fare” e al saper comunicare, caratteristiche oggigiorno indispensabili in un ambiente lavorativo.
Con “Saper fare” si intende il riuscire a mettere in pratica ciò che si è precedentemente appreso in modo efficiente ed efficace, raggiungendo, nel minor tempo possibile e con il minor dispendio di risorse, un risultato positivo.
Saper comunicare, invece, significa riuscire a presentare se stessi, il proprio lavoro e i propri obiettivi in maniera chiara e convincente. Ogni azienda, infatti, è un’organizzazione di mezzi ma anche e soprattutto di persone che comunicano per perseguire un obiettivo comune. L’incapacità di comunicare correttamente, perciò, è un fattore fortemente penalizzante per la produttività e lo sviluppo dell’azienda stessa.
Questo primo corso è inserito all’interno di un percorso formativo più ampio e completo che ha come obiettivo quello di valorizzare le potenzialità di ogni studente, andando a lavorare sull’aspetto psicologico e attitudinale, sul metodo di studio ed, infine, sulle abilità di comunicazione.
Il corso “IMPARA UN METODO DI STUDIO E PREPARATI AL LAVORO” permetterà al discente di migliorare il proprio attuale metodo di studio, rendendo l’apprendimento più facile, rapido ed efficace. Studiare i libri universitari e comprendere concetti complessi diventerà semplice e veloce. Il corso aiuterà lo studente, altresì, a capire cosa inserire, e come farlo, all’interno del proprio Curriculum Vitae.
Si analizzeranno da vicino gli errori da non fare ad un colloquio di lavoro, come valorizzare le proprie esperienze e competenze, come rispondere alle domande insidiose, quali comportamenti adottare e, soprattutto, quali evitare.
Gli strumenti utilizzati sono rivolti ad una maggiore elasticità e ad un migliore utilizzo delle proprie potenzialità.
In ogni ambito lavorativo, così come nella vita privata, è richiesta una specializzazione crescente, un costante aggiornamento, organizzazione, elevata produttività ed elasticità mentale.
SERVE UN METODO CHIARO E PRECISO PER ORGANIZZARE IL LAVORO, ESSERE VELOCI, INTUITIVI ED ABILI A PRESENTARSI.